Commerciale e Societario

Per tutelare ed espandere il proprio business un imprenditore deve poter affidarsi a professionisti competenti per la soluzione dei problemi giuridici e gestionali che l’esercizio di un’impresa presenta.

Lo Studio è specializzato in materia di contrattualistica commerciale nazionale ed internazionale, con speciale attenzione alla negoziazione, alla stesura dei contratti con fornitori e distributori, nonché nel contenzioso in materia.

I professionisti offrono una consulenza globale a piccole, medie e grandi imprese, sia nella fase di costituzione e sviluppo, sia in quella gestionale.

Riteniamo, infatti, che ogni azienda, ogni realtà imprenditoriale, necessiti di una consulenza legale diretta ad implementare e ottimizzare lo sviluppo dell’impresa.

L’esperienza maturata in questo campo ci ha insegnato che prevedere, anticipare gli effetti di decisioni societarie attraverso una consulenza tempestiva, aiuti a prevenire eventuali problematiche gestionali e imprenditoriali.

Lo Studio si occupa di diverse problematiche afferenti il diritto commerciale con particolare attenzione all’attività di consulenza contrattuale e gestionale.

Il primo adempimento che lo studio effettua quando riceve l’incarico di assistere una impresa è quella di esaminare dall’interno tutti i profili dell’attività ed effettuare un check up contrattuale per prevenire ogni eventuale futura problematica.

Riteniamo, infatti, che il contratto sia il principale strumento per disciplinare i rapporti commerciali tra le imprese, i fornitori, i clienti e le Autorità.

E’ essenziale che ogni accordo, ogni scelta effettuata in favore dell’impresa sia conforme alle normative nazionali ed internazionali, nel pieno rispetto dei vincoli normativi.

Il contratto deve essere finalizzato principalmente alle esigenze organizzative ed all’attività commerciale dell’ impresa, e pertanto deve essere strutturato in funzione degli specifici interessi aziendali.

Tale attività permette di evidenziare i profili di criticità dei format contrattuali utilizzati dalle imprese, correggendo eventuali clausole in contrasto con le normative vigenti o non in linea con gli interessi dell’impresa.

E’ infatti necessario effettuare un adeguamento periodico dei format contrattuali in linea con i rapporti che l’azienda ha con i propri clienti per ottimizzare i diversi rapporti commerciali.

Richiedi il checkup

checkup2