Immobiliare e gestione patrimoni

La nostra priorità è quella di agevolare i nostri assistiti nella gestione dei propri patrimoni e in ogni fase della ricerca di nuove proprietà.

Lo Studio assiste i propri Clienti in operazioni aventi ad oggetto la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione o la compravendita di beni immobili a destinazione commerciale o industriale, oltre che residenziale, occupandosi altresì di tutta la contrattualistica finalizzata al perfezionamento di dette operazioni.

Una delle attività primarie dello studio è, infatti, la ricerca in Italia ed all’estero, di immobili e attività commerciali seguendo le specifiche finalità dei propri clienti investitori, italiani e stranieri, utilizzando canali preferenziali.

L’esperienza maturata ha inoltre delineato una specifica area di competenza dedicata alla contrattualistica inerente ogni profilo legato alla ristrutturazione degli immobili, sia ad uso abitativo che commerciale.

Lo studio in tale area di competenza si avvale anche della consulenza di architetti e tecnici in collaborazione con società immobiliari.

Dal 2014, è stata istituita una specifica sezione in favore delle ambasciate internazionali dislocate in Italia, per assistere privati e società straniere nella gestione dei propri patrimoni sul territorio nazionale.

In particolare, lo studio svolge attività diretta alla:

* Ricerca e valutazione di immobili e attività commerciali.

* Assistenza negoziazione di operazioni immobiliari, tra cui l’acquisto e vendita di immobili.

* Contratti di gestione dei patrimoni e creazione di specifici contratti di servizi.

* Adempimenti amministrativi e contabili.

* Redazione di contratti di appalto per lo sviluppo di immobili.

* Redazione contratti di gestione, amministrazione e sviluppo di patrimoni immobiliari ed Affitto d’azienda nel settore alberghiero e della vendita al dettaglio.

* Assistenza contrattuale e regolamentare in relazione all’acquisizione ed apertura di boutique e showroom resa in favore di multinazionali operanti nel settore della moda.

* Redazione contratti di locazione commerciale.

* Consulenza in materia di garanzie connesse alla proprietà, quali ipoteche e cessioni di canoni a qualsiasi titolo dovuti.

Il primo adempimento che lo studio effettua quando riceve l’incarico di assistere una impresa è quella di esaminare dall’interno tutti i profili dell’attività ed effettuare un check up contrattuale per prevenire ogni eventuale futura problematica.

Riteniamo, infatti, che il contratto sia il principale strumento per disciplinare i rapporti commerciali tra le imprese, i fornitori, i clienti e le Autorità.

E’ essenziale che ogni accordo, ogni scelta effettuata in favore dell’impresa sia conforme alle normative nazionali ed internazionali, nel pieno rispetto dei vincoli normativi.

Il contratto deve essere finalizzato principalmente alle esigenze organizzative ed all’attività commerciale dell’ impresa, e pertanto deve essere strutturato in funzione degli specifici interessi aziendali.

Tale attività permette di evidenziare i profili di criticità dei format contrattuali utilizzati dalle imprese, correggendo eventuali clausole in contrasto con le normative vigenti o non in linea con gli interessi dell’impresa.

E’ infatti necessario effettuare un adeguamento periodico dei format contrattuali in linea con i rapporti che l’azienda ha con i propri clienti per ottimizzare i diversi rapporti commerciali.

Richiedi il checkup

checkup2