Aeroportuale e Navigazione

Tra le attività di consulenza commerciale che caratterizza lo studio legale spicca quelle relativa al settore aeroportuale e della navigazione aerea.

La specifica expertise maturata negli anni, consente di garantire una assistenza a tutte le imprese che operano nel campo aeroportuale, finalizzata alla tutela, alla implementazione dei servizi e soprattutto alla risoluzione delle molteplici problematiche commerciali che caratterizzano il settore.

Lo studio, inoltre, ha strutturato una rete di collegamenti e contatti nel settore aeroportuale offrendo la propria consulenza in favore della Associazione Nazionale passeggeri, di cui si fa portavoce in tutto il mondo.

Il primo adempimento che lo studio effettua quando riceve l’incarico di assistere una impresa è quella di esaminare dall’interno tutti i profili dell’attività ed effettuare un check up contrattuale per prevenire ogni eventuale futura problematica.

Riteniamo, infatti, che il contratto sia il principale strumento per disciplinare i rapporti commerciali tra le imprese, i fornitori, i clienti e le Autorità.

E’ essenziale che ogni accordo, ogni scelta effettuata, sia conforme alle normative nazionali ed internazionali, nel pieno rispetto dei vincoli normativi.

Il contratto deve essere finalizzato principalmente alle esigenze organizzative ed all’attività commerciale dell’impresa e, pertanto, deve essere strutturato in funzione degli specifici interessi aziendali.

Tale attività permette di evidenziare i profili di criticità dei format contrattuali, correggendo eventuali clausole in contrasto con le normative vigenti o non in linea con gli interessi dell’azienda.

E’ infatti necessario effettuare un adeguamento periodico dei contratti, in linea con i rapporti che le società hanno con i propri clienti per ottimizzare le diverse finalità commerciali.

Richiedi il checkup

checkup2