Malasanità e Responsabilità Medica

Lo Studio si avvale di professionisti e consulenti specializzati in tutte le branche della responsabilità medica e delle strutture ospedaliere, operando in tutta Italia.

La possibilità di lavorare in team permette di assistere e seguire i propri assistiti in tutte le fasi della procedura di risarcimento, senza alcuna spesa anticipata.

I professionisti, infatti, nell’interesse dell’assistito effettuano una valutazione preliminare diretta ad accertare la responsabilità medica, pianificando ogni fase dell’attività di assistenza, con stretto riferimento alla branca della medicina oggetto dell’errore medico.

A tal fine, l’attività di assistenza viene svolta congiuntamente da parte di tutti i professionisti che si riuniscono in un vero e proprio Team nell’interesse di ottenere il massimo risultato, nella previsione che, solo ad ottenimento del risarcimento, verrà liquidato il compenso per l’attività prestata.

Riteniamo che la delicatezza della materia, imponga l’ausilio di uno studio specializzato, che operi a stretto contatto con un medico specialista e con un medico legale, al fine di valutare la sussistenza della responsabilità e l’eventuale quantificazione del danno.

Lo studio tutela il proprio assistito anche in caso di non accettazione della domanda risarcitoria. In caso di non accertamento della responsabilità del medico o della struttura ospedaliera, infatti, nulla sarà dovuto a titolo di competenze professionali.