Assicurativo, Responsabilità Civile e Gestione Grandi Risarcimenti

Oggi giorno, il settore assicurativo interviene in ogni campo commerciale e dei servizi in genere.

I gruppi assicurativi, tuttavia, delegano la gestione e le liquidazioni dei danni oggetto di polizze a specifici uffici con finalità sempre più limitative dei diritti dell’assicurato.

In tale contesto, lo Studio fornisce consulenza ed assistenza nel campo del diritto assicurativo, sia con riferimento alla fase stragiudiziale che giudiziale.

Le aree di assistenza riguardano: assicurazioni professionali (medica, imprenditoriale, ecc..); assicurazioni sull’infortunio e sulla vita.

Sinistri Stradali

Lo studio ha strutturato e dedicato una specifica area legale un servizio gratuito in favore di tutti coloro che sono stati vittime di un sinistro stradale con specifica attenzione ai sinistri di elevata gravità ed agli incidenti mortali.

La finalità è quella di ottenere un risarcimento nei massimali previsti, azzerando tutti i costi di gestione per il cliente.

L’elevatissimo numero di incidenti che si verificano annualmente in Italia, infatti, ci ha portato a rilevare che sussiste una evidente sproporzione, in danno di colui gestisce autonomamente un sinistro, tra quanto viene liquidato e quanto effettivamente gli spetterebbe in base ad una corretta gestione della pratica.

È, infatti, notorio che le società di assicurazione adottino una condotta diretta a limitare il risarcimento finale, non riconoscendo tutte le dovute voci di danno, sfruttando a proprio vantaggio la scarsa conoscenza della materia infortunistica da parte dei privati cittadini.

Al fine di ottimizzare ogni profilo della nostra attività, tutti gli assistiti dello studio beneficiano sia di una consulenza medico legale altamente specializzata, sia del servizio accessorio di auto sostitutiva, totalmente gratuito, per il tempo necessario alla riparazione del veicolo.

Sinistri stradali mortali

Il risarcimento del danno da sinistro stradale mortale presenta innumerevoli problematiche tecniche e giuridiche, che rendono la pratica risarcitoria estremamente complicata.

Attesa la delicatezza della materia e dei riflessi dell’evento sulla sfera personale, lo Studio dedica uno specifico Team al fine di limitare il coinvolgimento diretto del cliente nella procedura di risarcimento.